Ultima modifica: 2 ottobre 2017
Istituto Comprensivo E. Loi-G. Santomauro > Avvisi > Seminario aperto: “Redazione Digitale Junior e Robotica Creativa. Esperienze passate e scenari futuribili”

Il 5 ottobre p.v., dalle ore 16:00 alle ore 18:30, presso l’auditorium del plesso di scuola primaria dell’istituto (qui la Google Map), si terrà il seminario: Redazione Digitale Junior e Robotica Creativa. Esperienze passate e scenari futuribili.

L’evento è aperto a tutti e quindi a chiunque voglia scoprire, capire, ricordare, progettare e continuare a rifletterci.

In quest’occasione, verranno consegnati gli attestati di partecipazione ai laboratori di robotica creativa (a.s. 2016-2017) delle quinte classi dell’Istituto e della classe IV sez. A (scuola primaria C. Perone di Bari), che ha integrato questa esperienza nel progetto di educazione alla cittadinanza ambientale, vincitore del primo premio del concorso nazionale “Riciclo di classe”, promosso da Conai in  collaborazione  con il  Corriere della Sera.

Interverranno online

• Fabrizio Venerandi e Maria Cecilia Averame, casa editrice digitale Quintadicopertina
  • Elena Parodi, autrice di “Robotica Creativa per giovani tecnologi” (ed. Quintadicopertina) e mentore ideale delle attività di tinkering realizzate.

Eventuali e ulteriori aggiornamenti, potranno essere seguiti attraverso

Rimanete sintonizzati!