Ultima modifica: 5 febbraio 2021
Istituto Comprensivo E. Loi-G. Santomauro > Avvisi > Comunicato urgente su Ordinanza Regione Puglia n.41 del 4/02/2021

Comunicato urgente su Ordinanza Regione Puglia n.41 del 4/02/2021

COMUNICATO URGENTE

Alle famiglie degli alunni della scuola primaria

e secondaria di primo grado

È stata pubblicata l’Ordinanza Regione Puglia n. 41 del 04/02/2021, con decorrenza dall’8 febbraio e sino a tutto il 20 febbraio 2021.

Sostanzialmente confermate le disposizioni già in vigore: nelle scuole del primo ciclo di istruzione (scuole primarie e secondarie di I grado) la didattica continuerà a svolgersi in presenza, come previsto dal governo con il Dpcm del 14 gennaio, ma sempre con la facoltà data alle famiglie di richiedere espressamente la didattica digitale integrata. Scelta che, precisa l’ordinanza, “è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza della presente ordinanza, salvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente scolastico”.

INDICAZIONI OPERATIVE

In base all’Ordinanza, pertanto, i genitori degli alunni che scelgono la frequenza in presenza non devono comunicare nulla a scuola.

Viceversa, tutti i genitori degli alunni che scelgono la didattica digitale integrata, devono farne richiesta attraverso la compilazione del modulo https://forms.gle/xTRujx1wHQUUFss1A entro le ore 20.00 di domenica 7 febbraio 2021.

Tale scelta è esercitata una sola volta per l’intero periodo di vigenza dell’ordinanza (dall’8 febbraio e sino al 20 febbraio 2021), salvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente scolastico.

Attenzione! Il modulo può essere compilato una sola volta, usando l’account GSuite dello studente, che verrà registrato in automatico. Si consiglia di compilarlo usando il PC.

SI ALLEGA TESTO INTEGRALE DELL’ORDINANZA