Individuare/cambiare il coordinatore e creare un team
Come abbiamo ampiamente discusso e concordato, il coordinatore del RE nella primaria non è altro che la persona che crea i team e carica i verbali delle riunioni. E’ per questo che abbiamo affidato questo compito al segretario dell’interclasse.
Come vedremo, i team che possono essere creati non sono solo quelli dell’interclasse ma procediamo con ordine…
Per creare un team bisogna (dopo aver selezionato una delle classi che ci interessano):
- cliccare su Programmazione;
- cliccare su Didattica – Gestione.
![clicca sull'immagine per ingrandirla](https://3.bp.blogspot.com/-P9odk8WqOHk/WEGl1lWtTXI/AAAAAAAAD8k/vNGuFxx_DQQWzdCZbw06DRaGSUlt1PlJACLcB/s400/creazione%2Bteam.png) |
fig. 1 |
Una volta cliccato sull’icona evidenziata nella fig.2, si aprirà la schermata della fig.3, in cui potrete inserire la descrizione del team e le annotazioni.
![](https://1.bp.blogspot.com/-hzoFEIdbtiQ/WEGp_8iuaoI/AAAAAAAAD8w/3a4oupe8y8E8P5cxecshBM2BGktuGCuzACLcB/s400/crea.PNG) |
fig.2 |
![clicca sull'immagine per ingrandirla](https://2.bp.blogspot.com/-QbEd_FanQZY/WEGqD4BbzkI/AAAAAAAAD80/KZrOlZoclAIBsfHArxgRqOINsJZTBWbeACLcB/s400/team2.png) |
fig. 3 |
Per creare il team, dovete selezionare le classi in cui ci sono i docenti che ne faranno parte e cliccare sulla freccia verde al centro dello schermo (fig.4).
![clicca sull'immagine per ingrandirla](https://4.bp.blogspot.com/-e2V3dMYAEYM/WEGqF-M0D0I/AAAAAAAAD84/ojxkSMDDj7sZrpUP60f84_i__uKGSk2qgCLcB/s400/team3.png) |
fig. 4 |
A questo punto, basterà salvare cliccando sull’icona del dischetto a destra in alto e il team apparirà nella schermata come rappresentato nella fig. 5.
![clicca sull'immagine per ingrandirla](https://1.bp.blogspot.com/-LDQi-GnQfYQ/WEGvIeoXjoI/AAAAAAAAD9I/MdXcV3DRXaMbtJEdjF531IckWPNPRmUzACLcB/s400/team.png) |
fig. 5 |
Note
1) Chi crea un team ne diventa automaticamente coordinatore. Questo significa che solo il creatore del team potrà caricare verbali e documenti mentre gli altri componenti possono solo visionarli.
2) Si possono creare team diversi con diversi coordinatori. Se è vero, infatti, che non possono esserci più coordinatori per un unico team, nulla impedisce ad altri docenti di crearne dei nuovi (per un progetto, un dipartimento, ecc.) e non è detto che debba essere il segretario a doverli caricare sul registro.
3) Non si possono eliminare team in cui sono stati caricati dei documenti.
4) Per cambiare il coordinatore di un team, ritornare nella pagina Didattica – Gestione (fig.1), cliccare sul segno della matita nella colonna Modifica e selezionare un altro docente dal menu a tendina che si trova alla fine della riga in cui c’è il nome del coordinatore (vedi fig.6)
![clicca sull'immagine per ingrandirla](https://1.bp.blogspot.com/-cbVVf2hJ5po/WEGwYQIIT6I/AAAAAAAAD9U/jHWsjxS7k4QcCFFypN4uQOnMpqf4AJxEQCLcB/s400/team-cambio.png) |
fig. 6 |
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